Ore 20,30: Alcuni papà e alcuni giovani portano la cena (un piatto di pasta ) agli ospiti del dormitorio di Via del Lazzaretto. Chi si offre ad andarci, avvisi Franco Chiavelli (Tel. 051/301906).

A proposito di un piatto di pasta calda al dormitorio…
Nella nostra intraprendente parrocchia ogni Venerdì sera un gruppo di volontari si trova alle 19 in cucina e prepara una pasta calda da portare agli ospiti del dormitorio di via del Lazzaretto.
Gli ospiti fissi del dormitorio sono generalmente una quarantina, ma nel periodo invernale la richiesta di chi chiede riparo dalle fredde notti si raddoppia, per cui in questo periodo sono state aggiunte delle brandine provvisorie.
Perciò attualmente al Venerdì i volontari portano al dormitorio circa 8 kg di pasta calda, condita con del sugo donato da cuoche volenterose. Ma, mentre per la preparazione e la consegna dei pasti si sono organizzate già parecchie persone, circa 25, abbiamo bisogno di aiuto per la fornitura del sugo per il condimento della pasta.
Ti chiediamo un aiuto concreto, anche occasionale, per un qualsiasi condimento a piacere.
Puoi lasciarcelo in segreteria (dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00) specificando che è per la pasta del Venerdì al dormitorio: in segreteria ci sono foglietti già stampati su cui scrivere anche la data di preparazione, la quantità (solitamente se ne usano due chili alla volta) indicando anche se contiene o no carne suina.
Per segnalarci la tua disponibilità a fornirci uno o due chili di sugo o a date fisse o saltuariamente, puoi chiamarmi al (338-4772073) Barbara: sarà un bel modo per contribuire a dare un po’ di calore a chi ne ha bisogno.
Quelli del venerdì sera